Comunità di Santa Maria del Popolo

6° Consiglio aa 2023-2025

Il giorno 07.08.2023 alle ore 21.15 presso casa Bernotti-Rastellini si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Bernotti Andrea, Rastellini Margherita, de Lenart Sabrina, Grungo Stefano, Naj Riccardo.

Presiede la riunione, in qualità di presidente, Andrea.

All’ordine del giorno: giornate comunitarie di inizio anno, ricorrenza 20° anniversario della morte di don Comelli.

Confermato il programma stabilito per Armeno. Occorre organizzare l’apertura della chiesa la domenica mattina.

Venerdì arrivo ore 19.15, cena ore 20 a seguire compieta.

Sabato colazione dalle ore 8, lodi ore 9.15 a seguire riflessione di don Antonio e testimonianze. Pranzo ore 12 30, pomeriggio libero, cena ore 20.

Testimonieranno per il loro impegno: Chiara, Nino, Teresa, Beppe, Annamaria, Marta (catechismo), Riccardo, Chiara (pastorale familiare), Andrea (carità dell’unità pastorale di centro), Antonietta (servizio compiti), Carlo (impegno liturgico per il Duomo), Margherita, Andrea (gruppo Samuele), servizio liturgico interno (Carmen, Lucia), Silvana (progetto accoglienza). In caso di mancato rispetto degli orari posticiperemo alcune testimonianze alla domenica.

Per ogni servizio verrà chiesto cosa è stato fatto, quale impegno e tempi ha comportato, quale ricaduta ha sulla persona e sulla comunità, se è stata un’adesione a titolo personale o comunitario, se è un impegno che pensa di proseguire o meno. In settimana verrà consegnata tale traccia ai relatori.

Chi ascolta potrà appuntarsi: riflessione personale, criticità che vede emergere, ricadute per la comunità. Ciò sarà condiviso su un cartellone e sarà oggetto di discussione la domenica.

La gita pomeridiana sarà all’isola di san Giulio, meteo permettendo, con eventuale recita dei vespri alle 17 in basilica. Stefano chiederà disponibilità al monastero, Margherita si informerà per il traghetto.

Sabato sera libero, per chi desidera andremo in birreria.

Domenica colazione dalle ore 8, lodi alle 9.15 a seguire discussione su quanto emerso il sabato e presentazione del requiem in memoria di don Comelli; ore 11 S. Messa presso la chiesa parrocchiale.

Il costo onnicomprensivo sarà di 150 euro (100 euro per chi arriva il sabato mattina). Sarà quindi compreso anche il costo del traghetto e l’offerta libera alla struttura.

20° della morte di don Comelli. L’orchestra è confermata, grazie al contributo di Renzo Sormani. Accanto al portone della chiesa avremo due banner appositi, mentre quattro pannelli saranno appesi alla cancellata. Sarà disponibile anche un programma di sala e una locandina da distribuire presso le chiese della diocesi.

Il consiglio si aggiorna dopo Armeno, in data e luogo da definirsi.

Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 23.15.